I social network: se ci sei, ci devi essere!

Se comunicare è alla base di tutto, perchè non sfruttare tutti i mezzi possibili? Costruiamo una fittissima rete di relazioni attraverso i più moderni social network (facebook, twitter, ... ) e la manteniamo aggiornata nel tempo.

Cosa ha a che fare il marketing con i social network? E' presto detto: con la nascita del web 2.0 e dei social network (leggi Blog, canale Youtube, Facebook, Twitter, ...) le attività che si possono fare su internet sono diventate più accessibili per tutti e permettono anche ai meno esperti di interagire col mondo.

Questo vuol dire che anche la tua azienda, per potenziare il suo modo di restare in contatto con i clienti - reali o potenziali che siano -  deve aprirsi a nuovi modi di comunicare e interagire.

Ecco cosa possiamo fare per te: scriviamo un blog, aggiorniamo la pagina di Facebook, scriviamo i tweets di Twitter, organizziamo un concorso sul tuo sito internet, mandiamo newsletter interessanti ai tuoi contatti; insomma, puntiamo un riflettore sulla tua presenza su internet.

Certo, condividere link divertenti su facebook non basta; le stupidaggini ben poche volte si rivelano interessanti e - comunque - se non hai "amici" o "fan", sono solo tempo perso.

Il trucco, allora, è:

  1. scrivere cose interessanti e spesso
  2. trovare il maggior numero possibile di persone disposte ad ascoltarle e, possibilmente, ad interagire, a commentare, a condividere con altri queste informazioni

I risultati saranno subito evidenti evidenti: un congruo numero di persone che visitano la tua pagina, il tuo blog o il tuo sito, un buon numero di persone che condividono quello che pubblichi (facendoti pubblicità) e un sicuro miglioramento dell'immagine dell'azienda e delle visite al sito ufficiale.

 
Newsletter
Seguici anche su ...